RT LEAGUE

RT League il campionato ufficiale di Reggio Tornei comitato provinciale Opes Reggio Emilia.
Campionato con girone unico minimo da 12 squadre, al termine della Regular Season le migliori piazzate accedono alla fase finale del torneo per la lotta allo scudetto e titolo di campione provinciale Opes Reggio Emilia. Le squadre di metà classifica si contenderanno l’ accesso ai play off scudetto con dei preliminari, le squadre di bassa classifica daranno vita ad un torneo a se per aggiudicarsi il premio di consolazione Cucchiaio di Legno. L’ intera stagione sarà disputata presso il Paladelta in via dei Pratonieri a Reggio Emilia con partite negli orari di 20.30, 21.30 e 22.30 (a rotazione per tutte le squadre).
Anche quest’ anno a fine ogni gara ci sarà l’ elezione del man of the match e NOVITA’ ad ogni partita il direttore di gara dovrà anche premiare il Miglior Portiere in campo, dunque sarà sempre sfida tra i due portieri per scalare la classifica del Man Of The Match riservata ai portieri.
Dalle due classifiche di Man Of The Match (giocatore e portiere) i migliori accederanno alla ShootOut Battle la sfida tutti contro tutti di Shoot Out (rigori all’ americana) per decretare il miglior giocatore ed il miglior portiere della stagione.
Coppe per le prime 4 squadre classificate, titolo capocannoniere, coppa Fair Play ed in lizza anche quest’ anno la tanto agognata Scarpa D’ Oro (il premio al miglior realizzatore di tutte le competizioni Reggio Tornei della stagione).
L’ RT League è il campionato amatoriale di calcio a 5 dove i veri, unici ed indiscussi protagonisti sono i giocatori in campo !!