RT LEAGUE ON TOUR 2019/20

IL NUOVO CAMPIONATO PROVINCIALE ITINERANTE DI REGGIO TORNEI 
Il classico campionato provinciale di calcio a 5 Opes di Reggio Emilia cambia forma e dal classico torneo stagionale si trasforma in una “manifestazione itinerante” con una dodici ore al mese in diverse località della provincia.
A partire da novembre fino al mese di maggio (compreso) una domenica al mese ci sarà una tappa dell’ RT League On Tour in una diversa città della provincia di Reggio Emilia fino ad arrivare a domenica 7 giugno quando presso lo Stadio Zandonai di Reggio Emilia le 7 vincitrici delle varie tappe più le altri migliori 5 formazioni del ranking di Reggio Tornei si sfideranno in un torneo a 12 squadre per aggiudicarsi il titolo di campione Provinciale di Reggio Emilia Opes 2019/20 .
Un torneo totalmente amatoriale con delle limitazioni per evitare l’ intrusione di giocatori d’ alto livello; non potranno infatti partecipare gli atleti tesserati durante la stagione 2019/20 dalla categoria FIGC Promozione (compresa) in su di calcio a 11, dalla categoria di C1 (compresa) in su di calcio a 5.
Ogni tappa eleggerà la squadra campione , il capocannoniere così come miglior giocatore e miglior portiere, ma soprattutto la squadra campione si qualifica direttamente (e gratuitamente) al torneo finale del 7 giugno dove ci sarà in palio il titolo Provinciale Opes.
Durante ogni tappa a fine torneo saranno assegnati dei punti a tutte le squadre a seconda del loro piazzamento piuttosto che al numero di reti segnate e subite ed al comportamento in campo (coppa fair play), questi punti daranno vita ad un ranking aggiornato dopo ogni dodici ore e serviranno per decidere le altre cinque squadre che si andranno ad aggiungere alla finalissima provinciale del sette giugno.
Ogni squadra infatti può decidere di partecipare ad una o più (anche tutte) tra le sette dodici ore previste, ovviamente più partecipazioni garantiranno più possibilità di qualificarsi alla finalissima.
Il Ranking servirà anche a decidere le quattro teste di serie dei quattro gironi (da tre squadre ciascuno) del torneo della finalissima.
Ogni tappa sarà disputata al massimo da 16 squadre iscritte, in tal caso saranno disputate tutte partite da un tempo unico di 16 minuti (minimo 4 partite garantite), finale due tempi da 15 minuti ciascuno.
Ad ogni tappa sarà premiata la squadra campione, il capocannoniere e il miglior portiere di tappa.


ASSEGNAZIONE PUNTI RANKING :

– 1° posto : 50 punti
– 2° posto : 30 punti
– 3° e 4° posto (eliminate in semifinale) : 20 punti
– 5°, 6°, 7° e 8° posto (eliminate ai quarti) : 10 punti
– Coppa Fair Play : 5 punti
– Miglior attacco a termine fase a gironi : 5 punti
– Miglior difesa a termine fase a gironi : 5 punti
– Capocannoniere del torneo : 5 punti
– Miglior portiere del torneo : 5 punti
– Espulsione di un proprio giocatore: – 2 punti
– Differenza Reti al termine fase a gironi: Al termine della fase a gironi ogni squadra riceverà un bonus o un malus a seconda della propria differenza reti
(Es. una squadra che termina il girone con differenza reti +5 avra un bonus di +5 punti, viceversa una squadra che chiuderà la fase a gironi con un -5 riceverà un malus di -5).

REGOLAMENTO SQUADRE :
Per iscriversi bisogna presentare il modulo compilato con un minimo di 7 giocatori iscritti fino ad un massimo di 12 (dai 16 anni compiuti in su).
La quota iscrizione è di 15 € a giocatore e comprende tutto.
Per considerarsi la stessa squadra da una dodici ore ad un’altra, e quindi accumulare punti ranking validi per l’ accesso alla finalissima, la suddetta squadra deve mantenere lo stesso nome e presentare nella propria lista almeno il 50% dei giocatori uguali alla precedente iscrizione, ovvero se ci si iscrive con 8 giocatori ad una nuova tappa almeno 4 devono aver partecipato alla tappa precedente per accumulare punti ranking, se nell’ iscrizione saranno presenti 10 giocatori almeno 5 devono aver partecipato alla tappa precedente ecc…. altrimenti sarà considerata una nuova squadra.

Giocatori che hanno partecipato con diverse squadre a diverse dodici ore ?
Se un giocatore ha partecipato a due diverse dodici ore con due squadre differenti entrambe qualificate alla finale provinciale sarà il giocatore stesso a decidere e comunicare con quale formazione partecipare.

INFO IMPORTANTI :
–  Per partecipare minimo 7 giocatori fino ad un massimo di 12.
– Età atleti : Dai 16 anni in su.
– Quota Iscrizione : 15 € a giocatore (tutto compreso).
– Limitazioni : Dalla Promozione (compresa) in su per il calcio a 11 .
– Limitazioni : Dalla C1 (compresa) in su per il calcio a 5.

LE TAPPE :
–  17 NOVEMBRE 2019 : RIVALTA Palestra Nuova Rivalta (Via Pascal 73/1 Reggio Emilia).
– DICEMBRE 2019 : Da Definire
– GENNAIO 2020 : CASALGANDE Palestra Scuole Elementari (via Gramsci 4, Casalgrande).
– FEBBRAIO 2020 : Da Definire.
– MARZO 2020 : Da Definire.
– APRILE 2020 : Da Definire.
– MAGGIO 2020 : Da Definire.
– 07 GIUGNO 2020 : Finalissima Provinciale Stadio Zandonai – (Via Zandonai, 15 Reggio Emilia).

STRUTTURA FINALE PROVINCIALE 07/06/2020 :
Le dodici finaliste saranno divise in quattro gironi da tre squadre ciascuno.
Al termine della fase a gironi le quattro vincitrici dei gironi accedono alla fase finale composta da semifinali e finale.