RT LEAGUE FINALE – STEAUA CAMPIONE
STEAUA CAMPIONE !! TEKNO SERVICE BATTUTO 6 A 5
Lo Steaua del portiere Cristian Luchian è la nuova squadra campione di Reggio Tornei dopo aver battuto ieri nella finalissima l’ ASD Tekno Service C5 con il punteggio di 6 a 5 nella rivincita della finale di RT Cup che aveva visto trionfare la Tekno.
I rumeni sembrano più motivati fin dalle prime battute e dopo una prima fase di studio si portano pesantemente in vantaggio con un primo break di 3 a 0. La Tekno risponde, cerca di recuperare la partita iniziando a macinare gioco ed occasioni ed anche grazie all’ ingresso tra i pali nella ripresa del portiere Giuliano, abituato a giocare molto fuori dai pali fino ad arrivare addirittura al tiro, alza il baricentro notevolmente fino a rientrare in partita con il punteggio sul 3 a 2.
Somatizzato l’ inizio di rimonta lo Steaua però non si perde d’ animo ritrovando il 4 a 2, da qui inizia una fase finale della gara fatta di botta e risposta con la Tekno ad accorciare e lo Steaua subito a rimettere il punto del doppio vantaggio fino al 6 a 5 finale con il quinto gol della Tekno siglato dal portiere Giuliano su calcio di rigore seguito dal triplice fischio finale che incorona lo Steaua nuova regina dell’ RT League.
Sul tabellino dei marcatori per gli sconfitti doppietta di Muggiano e singole a firma di Benelli, Yassir e come detto Giuliano, per lo Steaua tre doppiette firmate da Ionita, Ivancon e Lapadat.
Al terzo posto chiude l’ AC Piace Il Pelo di Marcello Bolzi dopo una divertentissima finalina contro i campioni uscenti dell’ FK Teuta terminata 7 a 7 e decisa ai calci di rigore con l’ errore di Toska e la successiva realizzazione di Scala da dischetto a consegnare il terzo posto all’ AC Piace.
Nel tabellino dei marcatori doppiette per El Hamri (Teuta), Dardha (Teuta), Toska (Teuta), Caselli (Ac Piace) e singole a firma di Calabrese (Ac Piace), Soprani (Ac Piace) e Moka Gerard (Teuta) su tutti brilla però la prestazione di Picillo (Ac Piace) con una tripletta.
Negli altri premi l’ Atletico Pumbaa Independiente vince anche quest’ anno la Coppa Fair Play già portata a casa nella passata stagione così come nel 2014/15, quest’ anno Alessandro Catellani e compagni addirittura per la prima volta in assoluto centrano la doppietta della correttezza portando a casa anche la Coppa Fair Play di RT Cup.
Per i premi individuali è totale supremazia Brasiliana con il bomber del Las Animas Diego Lacerca Costa a portare a casa tutto ovvero il titolo di capocannoiere RT League con 62 reti, quello in RT Cup con 18 reti e di conseguenza anche la Scarpa D’ Oro con il totale di 80 realizzazione in una sola stagione per una macchina da gol che dopo aver solo sfiorato questi riconoscimenti nella passata stagione si è rifatto con gli interessi quest’ anno.
Si chiude così la quinta stagione di Reggio Tornei con due nuove regine, Tekno Service in coppa, Steaua in campinato, che si sfideranno per l’ ennesima volta per aprire la stagione 2019/20 con l’ RT Supercup il primo trofeo stagionale la Supercoppa di Reggio Tornei !!